Descrizione
La Biblioteca comunale di Vallarsa aderisce alla Staffetta di letture “Dai voce alla Pace”
Anche la Biblioteca comunale di Vallarsa partecipa al progetto “Dai voce alla Pace”, la staffetta di lettura che dal 18 settembre coinvolge tutte le biblioteche della Vallagarina: Ala, Avio, Besenello, Brentonico, Calliano, Isera, Mori, Nomi, Pomarolo, Ronzo-Chienis, Rovereto, Vallarsa, Villa Lagarina e Volano.
“Dai voce alla Pace” è un progetto promosso dai Comuni della Vallagarina con il sostegno della Comunità di Valle e il coordinamento del Comune di Rovereto attraverso la Biblioteca Tartarotti.
Dal 18 settembre prenderà il via una staffetta di lettura che attraverserà una dopo l’altra tutte le biblioteche lagarine, con appuntamenti aperti a chiunque desideri dare il proprio contributo con un brano, una poesia o una riflessione dedicata alla pace.
Anche la Biblioteca comunale di Vallarsa partecipa all’iniziativa: l’appuntamento è in programma martedì 15 ottobre alle ore 18 nella sede di Raossi. Sarà un momento di condivisione e di ascolto, pensato per valorizzare il potere della parola e il desiderio di pace.
La biblioteca è alla ricerca di lettori volontari: chiunque può iscriversi in biblioteca portando un testo personale o scegliendone uno tra quelli messi a disposizione. Un invito, dunque, ad alzare la voce insieme e a contribuire, con semplicità, alla costruzione di un messaggio corale di pace.