Consiglio comunale

Il Consiglio comunale è titolare della funzione di indirizzo, programmazione e controllo politico-amministrativo nei confronti degli altri organi comunali.

Competenze

Al Consiglio comunale competono le scelte fondamentali in tema di pianificazione urbana, di programmazione economica finanziaria, di politica tariffaria, di gestione dei servizi pubblici locali, di definizione degli indirizzi per la nomina o la designazioni dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni. Il Consiglio comunale approva lo statuto comunale, ogni sua modifica, tutti i regolamenti e delibera in materia di toponomastica.

Struttura

Unità organizzative di livello inferiore

Commissioni consiliari

Consiglio di Biblioteca

Il Consiglio di biblioteca è nominato dall’Amministrazione comunale e rimane in carica per la durata del mandato della medesima e comunque fino alla nomina del nuovo consiglio e che lo stesso risulta costituito, tra l’altro, da n. 5 rappresentanti del Consiglio Comunale di cui n. 2 delle minoranze, scelti nel proprio seno o tra persone che siano in materia culturale esperte per professione, ufficio, o ruolo sociale e capaci di essere veicolo delle esperienze culturali della società o, ancora, tra persone che rappresentino componenti organizzate del pubblico della biblioteca: studenti, genitori, anziani, casalinghe ecc…;

Ulteriori dettagli
Gruppi consiliari

Uniti per la Vallarsa

Gruppo consiliare

Ulteriori dettagli
Gruppi consiliari

Vallarsa in Comune

Gruppo consiliare

Ulteriori dettagli

Tipo di organizzazione

Consiglio comunale
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito