Il Servizio civile in Vallarsa

Se sei un giovane che non sta lavorando, non sta studiando e non sta facendo tirocinio, puoi iscriverti anche al programma GARANZIA GIOVANI e scegliere il "servizio civile".

Il Servizio civile in Vallarsa

La promozione degli eventi che si svolgono sul territorio comunale e la cura della comunicazione interna tra enti (Comune, biblioteca), operatori economici, associazioni di volontariato che operano sul territorio al fine di contribuire alla nascita di collaborazioni tra i soggetti coinvolti e portarli a fare squadra verso un obiettivo comune di promozione del territorio.
Realizzazione di visite guidate al Museo della Civiltà contadina e nei siti turistici e storici di interesse.

Organizzazione eventi e creazione di workshop formativi per bambini, ragazzi e adulti e valorizzazione e gestione degli archivi storici della valle.
Sono questi i compiti del progetto di Servizio Civile proposto dal Comune di Vallarsa.

Come candidarsi al progetto

La scelta dei progetti di SCUP avviene esclusivamente attraverso il sistema informativo SISCUP, cui possono accedere tutti coloro che hanno aderito al servizio civile (vedi "come aderire al SCUP").

Per accedere al sistema (e dunque per scegliere i progetti) utilizza la tua CPS attiva o l'autentificazione SPID

Visualizza i progetti tra qui scegliere cliccando QUI

Accedi a SISCUP per candidarti al progetto che ti piace di più cliccando QUI
Attenzione: si può scegliere un solo progetto!

Chi è non è iscritto a GARANZIA GIOVANI non può scegliere i progetti di SCUP_GG.

VUOI ULTERIORI INFO? Contatta l'Ufficio Servizio Civile, mediante:
  • Telefono del referente al contatto con i giovani, Marco Potrich: 0461 493413
  • Telefono generale: 0461 493100