Distretto Famiglia Vallagarina

Da novembre 2017 il Comune di Vallarsa ha aderito al Distretto Famiglia Vallagarina. Anche numerose Associazioni ed esercizi commerciali sono entrati nel Distretto.  Attraverso le numerose attività organizzate la Vallarsa si qualifica come territorio amico della famiglia.

Per maggiori informazioni email assessori@comune.vallarsa.tn.it

Il Distretto è una dimensione che aggrega attori e risorse, diversi per ambito e finalità ma che condividono il fine comune di accrescere sul territorio il benessere familiare, promuovere e valorizzare la famiglia e in particolare la famiglia con figli.

Il 29 settembre 2015 è stato firmato il protocollo per la nascita del 15° Distretto Famiglia in Trentino, quello della Destra Adige, a cui hanno aderito Provincia Autonoma di Trento, Comunità della Vallagarina, Amministrazioni Comunali di Isera, Nogaredo, Villa Lagarina, Nomi, Pomarolo, Calliano, Besenello, Volano e altri 45 soggetti del territorio.

Il Distretto offre servizi, incentivi e interventi che rispondono ai bisogni e alle aspettative delle famiglie, sia residenti che turiste; compie le sue attività aggregando risorse e attori che condividono lo scopo di accrescere il benessere famigliare sul territorio.

Gli attori del Distretto sono tutti i soggetti che sul territorio interagiscono con le famiglie: associazioni sportive, culturali, ricreative, servizi educativi, sanitari, esercizi commerciali e della ristorazione, cooperative sociali e altre attività che hanno scelto di lavorare insieme per rendere il territorio sempre più “a misura di famiglia”.

Attraverso il Distretto le iniziative rivolte alla famiglia trovano un collegamento e si arricchiscono grazie alla collaborazione fra i vari soggetti coinvolti, che credono in questo percorso e si impegnano attivamente a portare il proprio impegno e contributo.

Per maggiori informazioni:

distretto.famiglia@comunitadellavallagarina.tn.it 

Seguici su Facebook

Lunedì, 12 Novembre 2018

© 2019 Comune di Vallarsa powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl